Palermo - 21 Settembre 2018 | Camillo Loriedo

Come trasformare un fallimento in un successo terapeutico

I margini tra fallimento e successo in psicoterapia sono molto più sfumati di quanto si pensi.
La presenza del rischio di fallimento e l’andamento dell’indice di rischio nel corso del processo terapeutico devono essere costantemente monitorati dal terapeuta, tanto per prevenirne gli esiti negativi che per acquisire la capacità di tollerarlo.
Una particolare attenzione deve essere rivolta alle risposte emotive del terapeuta, valutando con cura l’andamento della relazione terapeutica che svolge un ruolo cruciale nella trasformazione di un fallimento in un successo terapeutico. Per il terapeuta diviene essenziale apprendere come facilitare il passaggio dal rischio della contrapposizione e della rottura alla ricostruzione di una nuova alleanza terapeutica.
I problemi del fallimento psicoterapeutico e le loro modalità di risoluzione verranno proposti attraverso teoria, pratica e discussioni di casi clinici, con suggerimenti e indicazioni generali per la trasformazione dei fallimenti.

L’evento è gratuito e si svolgerà presso la sede IIPR di Palermo, in via Boris Giuliano, 32. Per iscriversi mandare una mail a iipr2008@libero.it, o telefonare al 3385240379

Sede:

Sede di Palermo – Via G. Boris Giuliano 32

Info e prenotazione:

Tel.: 0916255956 | Cel.: 331.1863822 | E-mail: iipr2008@libero.it

Richiedi informazioni





*campi obbligatori