Scheda di iscrizione per

studenti della laurea magistrale in Psicologia e per i soci SIPRES

Scheda di iscrizione per

psicologi, medici e psicoterapeuti

Roma - 10 Novembre 2018 | Camillo Loriedo

Conflitti distruttivi e conflitti costruttivi, disfunzionalità e sviluppo della capacità negoziale nel sistema familiare e di coppia

Le relazioni umane non possono prescindere dalla conflittualità ed i conflitti alimentano di continuo le relazioni contribuendo alla loro evoluzione nel tempo e alla necessità di adeguarsi alle situazioni contingenti. Al tempo stesso i conflitti possono compromettere l’equilibrio dei sistemi interattivi umani e generare fratture insanabili o pesanti sofferenze. Dalla definizione del conflitto alla tipologia dei conflitti costruttivi e di quelli ostruttivi: come coglierne la presenza e come differenziarli, in generale e nel sistema di relazioni che accompagna le differenti patologie. I principi generali e le più importanti tecniche per la risoluzione dei conflitti ostruttivi vengono descritti insieme agli interventi diretti a sviluppare la tolleranza al conflitto e la capacità negoziale. Infine, vengono proposti gli atteggiamenti terapeutici per attivare i conflitti costruttivi e per fare emergere quelli coperti.

Evento gratuito per gli allievi del corso di specializzazione IIPR, per gli studenti della laurea magistrale in psicologia e per i soci SIPRES.

Per psicologi, medici e psicoterapeuti € 50 + IVA (€ 61)

Luogo dell’evento: Roma

Palazzo Falletti di Villafalletto – Sala del Trono
Via Panisperna, 207
Fermata metro B – Cavour

Info e prenotazione:

Tel. 06.8542130 – Cell. 392.0389528 – fax 06.8542006
Email: iipr.segreteria@gmail.com
Orario segreteria: dal lunedì al giovedì 9.30-17.00 venerdì 9.30-14.30

Richiedi informazioni





[recaptcha]

*campi obbligatori