Criteri di ammissione e modalità di iscrizione

L’ammissione è subordinata al superamento di un colloquio attitudinale gratuito.

  • In base al DM del 10-12-2004, possono essere iscritti al Corso di specializzazione i laureati in Psicologia o in Medicina e Chirurgia iscritti ai rispettivi Albi Professionali.
  • Possono essere iscritti coloro che sostengano e superino l’esame di abilitazione entro la prima sessione utile dall’inizio effettivo del primo anno del Corso e che, una volta superato l’esame di abilitazione, effettuino l’iscrizione all’Ordine entro, e non oltre, i successivi 30 giorni.
  • L’allievo che non riesca a superare l’esame di abilitazione nella prima sessione utile, non potrà conseguire il diploma di specializzazione prima di quattro anni solari dalla data di iscrizione all’Ordine. In ogni caso non potranno essere ammessi al secondo anno di corso allievi che non siano già iscritti all’Ordine.

Per iscriversi è necessario superare il colloquio attitudinale gratuito (compilando il form presente nelle pagine del sito di ogni singola sede IIPR) e, ricevuta conferma dell’ammissione, inviare alla segreteria la relativa modulistica scaricabile dal sito.

Moduli di ammissione e costi per ciascuna sede

Roma

 Ancona

Messina

Napoli

Palermo